Degli uomini e i valori nutrizionali del pistacchio

I vitali effetti benefici dei valori nutritivi del pistacchio

Un modo importante per mantenersi sani per gli uomini è ridurre i fattori di rischio che possono generare quei problemi di salute che si presentano con il passare degli anni. Uno degli aspetti più importanti per un uomo è mantenere sani il cuore e i vasi sanguigni. Il pistacchio è un alimento salutare per il muscolo cardiaco e può aiutare a sostenere livelli sani di colesterolo. Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sulla ricerca che mette in correlazione la salute degli uomini e i valori nutritivi del pistacchio.

Un cuore e vasi sanguigni sani possono essere importanti anche per mantenere una vita sessuale attiva. Gli studi sul trattamento della disfunzione erettile hanno rilevato che gli uomini che integravano la loro dieta con i pistacchi per tre settimane, al termine dello studio miglioravano gli indici della funzione erettile.

Un numero sempre maggiore di uomini è inoltre interessato a mantenere un peso forma. Secondo i nutrizionisti, una componente fondamentale del mantenimento del peso forma è mangiare piccoli snack nel corso di tutta la giornata. Gli snack migliori contengono fibre, proteine e grassi salutari. Il pistacchio contiene tutte e tre queste sostanze nutritive: una porzione, ovvero 49 pistacchi, fornisce 3 grammi di fibre, 6 grammi di proteine e 11 grammi di grassi salutari per il cuore. Inoltre, i pistacchi potrebbero avere ancor meno calorie di quanto si è ritenuto finora. Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sui valori nutritivi dei pistacchi. Oppure, è possibile approfondire la correlazione tra i pistacchi e la gestione del peso.

Il diabete è un problema che riguarda un numero sempre maggiore di uomini. Gli studi indicano che i pistacchi sono un ottimo snack per chi cerca di tenere sotto controllo i valori della glicemia. Di seguito è possibile approfondire la correlazione tra i pistacchi e il controllo della glicemia.

L'International Food Information Council* (IFIC, Consiglio internazionale per l'informazione alimentare) ha rilevato che i maggiori problemi legati alla dieta sono correlati alla riduzione dei grassi, ad esempio dei grassi saturi o degli acidi grassi trans, dello sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e dei carboidrati raffinati. L'IFIC ha rilevato inoltre che un terzo della popolazione sottoposta allo studio ha concordato sul fatto che le proteine aiutano a sentirsi satolli e sono particolarmente salutari durante le fasi di invecchiamento. Le proteine possono inoltre aiutare a perdere peso.

*Basato su un campione di 1000 adulti rappresentativi della popolazione statunitense. Dati raccolti dal 28 marzo al 10 aprile 2011.

Il dottor Tom Hopkins su "La nocciola dell'amore".

5 motivi per cui mangiare i pistacchi

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