La salute delle donne e i valori nutritivi del pistacchio

I vitali effetti benefici dei valori nutritivi del pistacchio

Un modo importante per mantenersi sane per le donne è ridurre i fattori di rischio che possono generare problemi di salute. Uno degli aspetti più importanti per una donna è mantenere sani il cuore e i vasi sanguigni. I pistacchi possono essere di aiuto. Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sui dati scientifici che dimostrano gli effetti benefici dei pistacchi sulla salute del cuore.

Uno dei principali problemi delle donne è anche il mantenimento del peso forma. Secondo i nutrizionisti, una componente fondamentale del mantenimento del peso forma è mangiare piccoli snack. Gli snack migliori contengono fibre, proteine e grassi salutari. Il pistacchio contiene tutte e tre queste sostanze nutritive: una porzione, ovvero 49 pistacchi, fornisce 3 grammi di fibre, 6 grammi di proteine e 11 grammi di grassi salutari per il cuore. Inoltre, le calorie contenute nel pistacchio potrebbero essere inferiori a quanto ritenuto finora. Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sui valori nutritivi dei pistacchi. Oppure, è possibile visualizzare le informazioni sulla gestione del peso e i pistacchi.

Il diabete è un problema in aumento anche tra le donne, soprattutto con l'avanzare dell'età. Gli studi indicano che i pistacchi sono un ottimo snack per chi cerca di tenere sotto controllo i valori della glicemia. Di seguito è possibile approfondire la correlazione tra i pistacchi e il controllo della glicemia.

Il vostro partner ha problemi di prestazioni in camera da letto? La ricerca ha rilevato che gli uomini con disfunzione erettile che aggiungevano i pistacchi alla loro dieta per tre settimane, al termine dello studio miglioravano gli indici della funzione erettile.

L'International Food Information Council* (IFIC, Consiglio internazionale per l'informazione alimentare) ha rilevato che i maggiori problemi legati alla dieta sono correlati alla riduzione dei grassi, ad esempio dei grassi saturi o degli acidi grassi trans, dello sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e dei carboidrati raffinati. L'IFIC ha rilevato inoltre che un terzo della popolazione sottoposta allo studio ha concordato sul fatto che le proteine aiutano a sentirsi satolli e sono particolarmente salutari durante le fasi di invecchiamento. Altrettanto importante è il fatto che le proteine possono aiutare a perdere peso.

*Basato su un campione di 1000 adulti rappresentativi della popolazione statunitense. Dati raccolti dal 28 marzo al 10 aprile 2011.

Introduzione ai valori nutritivi del pistacchio - Con Constance Geiger, PhD, RD, CD

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