Pistacchi e gestione del peso

Lo sapevate che in una porzione da circa 30 g di pistacchi ci sono 49 pezzi, più di quanti ne contenga una porzione di qualsiasi altro tipo di frutta a guscio utilizzata come snack? Questi 49 pistacchi contengono soltanto 160 calorie e sono inoltre ricchi di sostanze nutritive necessarie al corpo per mantenersi in salute.








La ricerca suggerisce che una dieta che include i pistacchi potrebbe aiutare nella gestione del peso nell’ambito di un regime dietetico equilibrato e uno stile di vita sano. Un’ulteriore ricerca in fase di sviluppo suggerisce come mangiare i pistacchi non sgusciati possa aiutare a gestire le porzioni consumate senza rinunciare al senso di pienezza. I professionisti della salute possono trovare maggiori dettagli sugli studi condotti sul rapporto tra pistacchi e gestione del peso in questa sezione.






















Riferimenti bigliografici:
1. Flores-Mateo G, et al. Am J Clin Nutr. 2013;97:1346–1355
2. Baer DJ, et al. British J Nutr. 2012;107:120-125.


Proprietà nutritive - Il pistacchio contiene proteine, grassi buoni, fibre e altri nutrienti di cui il nostro corpo necessita quotidianamente.** Scopri di più >


La salute del cuore - Studi recenti sostengono che le sostanze nutritive presenti nei pistacchi potrebbero favorire il benessere cardiaco* Scopri di più >


Coadiuvante post-allenamento - I pistacchi possono contribuire a soddisfare i bisogni di atleti e appassionati di fitness occasionali nella fase di post-allenamento** Scopri di più >


I pistacchi e la salute
I pistacchi forniscono una varietà di sostanze nutritive che offrono diversi benefici per la salute* Scopri di più >